Staccare la spina è piacevole e, a volte, necessario: con questa premessa inizio il racconto del weekend romantico Alto Adige da poco trascorso presso il Seehof Nature Retreat, un approdo di benessere in Val d’Isarco a pochi chilometri da Bressanone.
WEEKEND ROMANTICO ALTO ADIGE | SEEHOF NATURE RETREAT
L’occasione è stata il nostro primo anniversario di matrimonio, una mini fuga romantica lontani dagli impegni e dal caos: per chi, come me, vive al mare la montagna è necessaria, necessario è soffermare lo sguardo sul verde e sull’immobilità delle vette che restituiscono calma a ogni respiro.
Seehof Nature Retreat è una struttura adults only con sistemazioni in pensione completa, parola d’ordine: non devi pensare a nulla ma solo vivere il momento e non fare assolutamente nulla. Lo dice anche il loro sito ufficiale: al Seehof anche il dolce far niente è stimolante.
WEEKEND ROMANTICO ALTO ADIGE | SEEHOF NATURE RETREAT: LA CAMERA
Noi eravamo in una delle suite recentemente rinnovate e collocate al terzo e ultimo piano della struttura: un’ampia terrazza vista lago e vista Primavera, l’area benessere; due lettini e un ombrellone per sonnecchiare al sole senza allontanarsi dalla comodità della propria stanza; un letto ampio decorato con petali per la nostra romantica occasione; una cabina armadio spaziosa; vetrate tutt’intorno per avere l’impressione di far entrare la natura fin dentro le quattro mura della camera.
Un sogno.
WEEKEND ROMANTICO ALTO ADIGE | SEEHOF NATURE RETRAT: L’AREA BENESSERE
Come dicevamo, qui al Seehof bisogna godersi il momento e solamente esserci: questo mantra risulta decisamente fattibile una volta varcata la zona Primavera.
Sauna finlandese, bagno romano e bio sauna affacciano direttamente sul lago che, mi hanno detto, in inverno ghiaccia restituendo una visione quasi incantata (promemoria: tornare al Seehof nei mesi freddi); l’infinity pool riscaldata crea dipendenza, non ne sarei mai uscita complice l’aria frizzantina di inizio Giugno.
Numerose sdraio, all’aperto come all’interno, sono il luogo perfetto per dedicare del tempo a quel libro che non riesco mai a finire a casa, tra i tanti impegni. E perchè no, anche per schiacciare un pisolino.
SEEHOF NATURE RETRAT: FOOD
Un capitolo dedicato per uno dei piaceri della vita ovvero il cibo.
Colazione, pranzo e merenda sono serviti tutti i giorni con un servizio di buffet freddo; sia a colazione sia a pranzo si può usufruire di alcuni piatti caldi cucinati sul momento.
La cena invece viene servita al tavolo seguendo un menu che viene concordato la mattina per la sera: quattro portate gourmet sapientemente calibrate esaltando i sapori della montagna e la stagionalità dei prodotti in una perfetta simbiosi con la natura e l’ambiente.
La gentilezza di tutto lo staff è decisamente la ciliegina sulla torta: ogni momento qui al Seehof sa trasformarsi in una coccola.
Ti lascio con ancora un paio di foto e ne approfitto per ringraziare Seehof Nature Retreat per l’invito: se volessi prenotare il tuo weekend romantico in Alto Adige, ti lascio il link qui.
#invitedby
Leave a reply