E’ mattina. L’odore del caffè intasa tutte le stanze della casa, la luce filtra dalle tapparelle e un nuovo giorno è iniziato. L’ansia del mi-sarò-dimenticata-qualcosa si impossessa della mente e le mani tastano quel che trovano soppesando se possano o meno essere utili. Basta, andiamo. Il rumore delle rotelline che incespicano sul tappeto, la porta di casa che sbatte. Una nuova avventura ci aspetta.
Si dice che lo spirito del viaggiatore lo riconosci dallo sguardo: vivace e curioso, se osservi a fondo riesci a scorgere i meravigliosi panorami, i colori di terre lontane, le risate condivise con sconosciuti, le valute diverse dalla nostra strette in una mano, le distese bianche di spiagge che nemmeno pensavi esistessero. Viaggiare è il cibo dell’anima.
Il viaggiatore è dotato anche di una meticolosità particolare: quella di chi cerca e legge, chiede e scrive, raccoglie dati e informazioni. Il viaggio perfetto non viene da sè.
Nei mesi scorsi ho seguito l’iniziativa #inviatospeciale promossa dal tour operator Veratour. Due travel blogger, due mamme con famiglia annessa, hanno passato una splendida vacanza in Egitto e in Madagascar presso dei villaggi condividendo ogni scatto, video, esperienza live tramite i social.
FOLLOW ME! FACEBOOK // TWITTER // INSTAGRAM // GOOGLE +
_____________________
READ MORE!
– TROPICAL
– WORK OUT QUOTES, FRASI MOTIVAZIONALI PER RIMETTERVI IN FORMA!
Leave a reply