The Student Hotel | dove dormire a FirenzeDove dormire a Firenze: The Student Hotel

Una mini fuga in una delle città italiane che più amo, relativamente vicina a Genova e con una classe capace di sorprendere tutti: Firenze è sempre bella e rivederla adesso, con alle spalle i mesi difficili, è come vedere la luce in fondo al tunnel.
Pochi turisti, ahimè, e la consapevolezza che ora più che mai dobbiamo essere noi (restrizioni permettendo) a fare lo zaino e partire per sostenere il turismo a km zero della nostra bella Italia.
Questo articolo non vuole essere un cosa vedere a Firenze in due giorni perchè di post così c’è pieno il web; bensì oggi voglio dare un suggerimento su dove dormire se mai vi trovaste nello splendido capoluogo toscano.

Firenze dove dormire the student hotel

THE STUDENT HOTEL | DOVE DORMIRE A FIRENZE

The Student Hotel  si trova in una posizione privilegiata, a 5 minuti dalle stazioni dei treni Firenze Statuto e Santa Maria Novella e 15 minuti a piedi dal centro città: se arrivate in macchina troverete tanti parcheggi lungo il viale dove sorge la struttura.

Il plus del The Student Hotel è il mood: non è solo un hotel ma anche uno spazio di co-working e co-living, un luogo dove viaggiatori, famiglie, studenti, lavoratori in smart working si incontrano. Diverse esigenze, diversi bisogni tutti soddisfatti in un unico posto: what else?
Sale riunioni, palestra, piscina, area studio, sala giochi, cucina comune: sono solo alcuni dei servizi, purtroppo ho soggiornato presso il TSH solo una notte quindi non ho potuto provare tutti i benefit della struttura, un motivo in più per tornare no?

La terrazza panoramica è ciò che conquista proprio tutti: una piscina con vista mozzafiato su Firenze, tavolini tutt’intorno per apprezzare un aperitivo riempiendo gli occhi di bellezza. In questi tempi di Covid, la piscina è aperta di giorno solo su prenotazione, idem bar e ristorante che sono accessibili solo a chi pernotta in struttura. Clicca qui per conoscere meglio le restrizioni dovute al Covid.

Sognando di tornare, magari nella struttura di Bologna (città dove non sono mai stata tra l’altro, shame on me!)? Magari.
A presto TSH <3

the student hotel firenze le camere the srudent hotel firenze la camera standard tsh firenze la terrazza panoramica the student hotel

Leave a reply