Luna di miele Cancun ovvero: non abbiamo ancora fatto il viaggio di nozze vero e proprio ma una mini fuga fatta di sole, mare e relax a Cancun.
Era la mia prima volta in Messico e sebbene il mio soggiorno sia stato breve, anzi brevissimo, voglio raccontarti un paio di informazioni utili se anche tu stai pensando di staccare la spina proprio a Cancun.
LUNA DI MIELE CANCUN | INFORMAZIONI UTILI
A metà febbraio ci siamo trovati negli Stati Uniti per un viaggio di piacere & lavoro (se mi segui da tempo ti ricorderai di quando ero stata a Miami la prima volta e del nostro tour nelle isole Keys nel 2016) tra Miami, Tampa e una veloce tappa a Orlando: proprio da Orlando abbiamo approfittato dei numerosi collegamenti aerei a prezzo basso per il Messico ed eccoci arrivati a Cancun.
Abbiamo volato con Spirit Airlines che è la Ryanair americana: 70$ a testa per un volo di circa 2 ore, prezzo davvero ottimo.
Una volta arrivati a Cancun abbiamo raggiunto l’hotel con un transfer privato prenotato tramite Get Your Guide: non ti lascio il link in quanto, seppur la compagnia di transfer alla quale GYG si appoggiava abbia fatto di tutto per far funzionare il servizio, non ho apprezzato la difficile comunicazione con la piattaforma e il fatto che, arrivata in aeroporto, io mi sia dovuta fare in quattro per far valere la mia prenotazione già pagata.
Perciò una volta arrivati ti consiglio di farti un giro sul piazzale antistante l’uscita dell’aeroporto e paragonare tariffe, veicoli ecc.
LUNA DI MIELE CANCUN | DOVE SOGGIORNARE, PREZZI
Essendo appunto la nostra luna di miele (in ritardo di quanto, otto mesi? Devo assolutamente organizzare il viaggio di nozze entro il 2024 XD) abbiamo scelto di soggiornare presso la Zona Hotelera: un lembo di terra circondato dal mare dove sorgono tutti i grandi resort.
Si può decidere di soggiornare anche nella zona continentale della città, brulicante di boutique hotel deliziosi pagando decisamente meno. In ogni caso, ti avviso: se cerchi un’esperienza autentica, Cancun non è il posto migliore.
Il nostro transfer ci raccontava che fino a quarant’anni fa Cancun era un piccolo paese di pescatori trasformato in meta turistica per soddisfare la crescente richiesta perciò della vecchia Cancun è rimasto proprio poco.
Questa consapevolezza mi ha portato a scegliere un resort nonostante il fatto che abitualmente io non sia fan di questo tipo di soggiorno.
Abbiamo passato tre notti al Riu Caribe della catena Riu Hotels con la formula all inclusive e abbiamo pagato circa 300€ a notte (in due).
I servizi erano davvero unici: camera fronte mare, open bar in camera con bottiglie di alcolici sempre a disposizione, due piscine e una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, cinque ristoranti di cui uno aperto 24/7. Sono stati davvero tre giorni rigeneranti.
LUNA DI MIELE CANCUN | COSA FARE
Oltre al relax si può scegliere l’avventura affidandosi ai tanti tour operator che offrono gite in giornata per le maggiori attrazioni del paese tra cui Cichen Itza.
Unica nota importante da sapere: organizza tutto prima dell’arrivo. Noi pensavamo di poter prenotare l’escursione da un giorno all’altro e abbiamo scoperto, una volta a Cancun, che c’era un’attesa di qualche giorno che non avevamo rimanendo solo tre giorni. Quindi mi raccomando, non fare il mio stesso errore!
Leave a reply