Cannes Film Festival: la mia esperienza + mini guida di Cannes!

La verità è che tutti, almeno una volta nella vita, dovremmo andare a Cannes durante il Festival del Cinema.
La verità è che tutti dovremmo poter avere la possibilità, fissando il red carpet, di immaginarci là sopra mentre un mare di flash catturano la nostra presenza.
La verità è che tutti dovremmo andare in Costa Azzurra ogni qualvolta se ne presenti l’occasione.

Settimana scorsa ho avuto modo di soddisfare questi tre desideri in una volta sola: sono stata infatti Fashion Reporter, insieme gli amici di Armonica Film, durante il Festival del Cinema di Cannes. Obiettivo? Andare alla ricerca degli outfit più cool di tutta Cannes, godendo tra uno streetstyle e l’altro della bellissima atmosfera e dei panorami mozzafiato che la perla della Costa Azzurra offre.
Era la mia prima volta in veste di Cool Hunter e mi sono divertita molto nello scegliere le persone con più stile di tutta Cannes: una scelta ardua, devo ammetterlo, ma molto divertente!

In attesa di vedere il risultato finale vi lascio con un resoconto fotografico che si riassume in alcuni scatti che avete avuto modo di vedere in parte sui miei socials insieme a qualche consiglio per chi non fosse mai stato a Cannes.
Una piccola guida senza pretese per chi volesse fare un weekend in questa località: 48 ore a Cannes, cosa vedere e dove mangiare!  Buona visione! 🙂

Cannes 2015 - Cannes cosa vedere - Cannes film festival Le Suquet.
Suquet deriva da un’antica parola provenzale e significa “cima”: le Suquet è una collina che si erige sopra Cannes dalle cui vie si affacciano casine antiche e pittoresche mostrando il lato che non ti aspetti della patinata Cannes. Sulla sommità si gode di una vista mozzafiato: un panorama che avvolge la perla della Costa Azzurra per 360 gradi, donando una visione d’insieme della località. Oltre al belvedere vi si trova il Musée de la Castre, custode di manufatti e collezioni d’arte provenienti dall’Oceania, dalle Americhe e dal Mediterraneo e la Torre Quadrata: una leggenda narra che qui fosse stato tenuto prigioniero per un certo periodo il celebre personaggio della Maschera di Ferro, il fratello gemello del re Luigi XIV, prima di essere riportato nella prigione della Bastiglia.

Cannes 2015 - Cannes cosa vedere - Cannes film festivalIl porto e le vie.
Ai piedi del Suquet troviamo il Vecchio Porto: passeggiare tra yacht e velieri è davvero rilassante. Basta lasciare la Croisette per immergersi nelle numerose vie piene di vita e negozi: a Cannes non rischierete mai di trovare chiuso o di non saper dove andare a mangiare. Per chi ama mangiare sano, per chi è vegano e per chi è alla ricerca di prodotti bio vi consiglio Le Pain Quotidien, a due passi dal Palais des Congrès.
Cannes 2015 - Cannes cosa vedere - Cannes film festivalLa Croisette.
Impossibile non imbattersi in questa famosa passeggiata: 3 chilometri di viale pedonale affiancato da ampie spiaggie sabbiose, da un lato, e hotel di lusso dall’altro. La Promenade de La Croisette viene creata a partire dal 1850 per soddisfare le richieste dei ricchi villeggianti di Cannes: occorrono molti lavori e la Croisette assume l’aspetto che conosciamo a partire dal 1960. Durante il Festival del Cinema viene montato un grosso schermo sulla spiaggia e ogni sera si alternano proiezioni cinematografiche aperte al pubblico.

Le Palais des Festivals et des Congrés.
Ogni anno a Maggio prende vita il prestigioso Festival del Cinema di Cannes: una kermesse mondana che raccoglie vip da tutto il mondo e richiama turisti da altrettanti posti. Impossibile non rimanere affascinati dal red carpet, dai numerosi flash e dalle macchine scure che sfrecciano per le vie. Ma sappiate che avvicinarvisi, tra addetti ai lavori e folle di curiosi, è quasi una mission impossible: potrete godere del red carpet direttamente dai maxi schermi collocati qua e la nei dintorni.

 

CANNES FILM FESTIVAL: LA MIA ESPERIENZA + MINI GUIDA DI CANNES!

ENGLISH TRANSLATION HERE

FOLLOW ME! FACEBOOK // GOOGLE + // TWITTER // INSTAGRAM

_____________

ANCORA 5 MINUTI? LEGGI ANCHE

BIRTHDAY GIRL

HOME SPA

– BEAUTY // PEDICURE FAI DA TE

 

Leave a reply