Siamo onesti: sono stati mesi lunghi, ricchi di pensieri e preoccupazioni.
Abbiamo sognato la normalità e ora che i tempi sembrano migliori non dobbiamo dimenticare di essere prudenti; ma quanto è bello potersi concedere qualche libertà (quasi) come prima?
Parliamo di terme e di bonus terme 2021!
BONUS TERME 2021
Ormai il tempo è agli sgoccioli e le possibilità di richiederlo sono poche perciò presto, non facciamocelo scappare.
Ho deciso di scrivere questo articolo perchè proprio stamattina mi sono ritrovata a parlarne con un paio di persone e in ogni discorso le notizie discordanti mi hanno fatto pensare che sì, forse c’era bisogno di chiarezza.
Bonus terme, a noi due!
BONUS TERME 2021 COME FUNZIONA, COME RICHIEDERLO
Il bonus terme 2021 è un’agevolazione per il cittadino e fa parte delle manovre messe in atto al fine di risollevare il settore del turismo.
Al contrario di altri bonus già erogati, questo non necessita di documentazione ISEE e facilita di molto la procedura di richiesta: poca burocrazia, un paio di clic e si aspetta. Ma ora vi dico meglio.
Il bonus terme prevede l’erogazione di un voucher pari a 200 euro totalmente usufruibili presso una struttura termale convenzionata: fino alla cifra di 200 euro, il cittadino può godere della copertura del bonus terme 2021 senza alcun esborso ne anticipo mentre eventuali costi verranno addebitati dai 200 euro di spesa in su.
I bonus terme 2021 verranno emessi a partire dall’8 Novembre, notificati via mail ma quello che credo in molti non sanno è che non bisogna aspettare l’8 Novembre per richiederlo: questa è la data dell’erogazione, la richiesta è già aperta!
Dato che ci si aspetta un grande numero di persone che lo richiederanno, prima si prenota meglio è: computer alla mano, non c’è ulteriore tempo da aspettare!
Cliccando sul sito Invitalia si consulta l’elenco nazionale comprendente le strutture aderenti all’iniziativa: basterà scegliere l’istituto termale e seguire le indicazioni per prenotare il proprio voucher. Una mail avviserà dell’avvenuta ricezione di tale richiesta e, partendo dall’8 Novembre, verranno inoltrati ed evasi i voucher richiesti.
Il voucher sarà valido solo dopo l’8 Novembre, solo quando lo stesso verrà recapitato via mail.
Quindi non ci resta che cliccare, prenotare e aspettare: buon relax a tutti!
( foto by quella volta che mi sono innamorata delle terme dell’hotel Falkensteiner in Austria )
Leave a reply