La luce del pomeriggio si tramuta presto in notturna mentre la pioggia cade in un giorno qualsiasi di fine Ottobre.
Il primo freddo, quello che attanaglia il cuore e ti lascia senza parole, senze difese; il sole e il caldo sono ormai un ricordo e nulla più.
Devo-fare-il-cambio-degli-armadi, così ripeto a me stessa quando, per l’ennesima volta, sbaglio clamorosamente la scelta di cosa mettermi addosso: dov’è che ho messo il piumino col cappuccio? E gli stivali neri al ginocchio?
Come quando fuori piove.
Un paio di occhiali da sole sospesi tra il “non mi arrendo che l’estate sia finita” e il “devo nascondere la faccia di chi ha dormito poco e niente”: per favore, concedetemeli.
Jeans neri, a vita altissima, gamba dritta: i Levi’s 505 C nascono dalla rivisitazione del modello iconico che erano soliti indossare, rullo di tamburo, i Ramones.
E mentre canticchio Blitzkrieg Bop tra me e me, penso che non saranno due gocce a rovinarmi la giornata.
Un po’ di colore e un po’ di allegria, please. Ci credete nella cromoterapia? Personalmente non saprei, fatto sta che queste scarpe Coca Cola Shoes sono riuscite a mettermi di buon umore dal primo momento in cui le ho viste: gialle, in suede, con uno smile disegnato. Mi piace pensare che, nella giornata più nera di tutte, possano essere in grado di strappare un sorriso al primo sguardo. Chè la vita è bella, siamo noi a essere pesanti.
VERO MODA FAKE FUR – POLO RALPH LAUREN SHIRT – LEVI’S 505 C – COCA COLA SHOES – DIOR SO REAL SUNGLASSES – FOSSIL BAG – COCCINELLE NECKLACE
FOLLOW ME! FB // TW // G+ // IG
READ MORE!
Leave a reply