Recensione, trama e opinioni del nuovo caso letterario edito da Giunti!
Domenica mattina. La sveglia non suona ma gli occhi si spalancano sul soffitto anzi tempo, comandati dalla silenziosa consuetudine di quel gesto che si ripete di mattina in mattina. E’ presto, per essere domenica. Una maxi felpa e l’aroma di caffè che dalla cucina dilaga in tutta la casa. La tazza fumante in una mano e quel libro che dallo scaffale sembra intonare un lontano richiamo. Leggere. Perdersi tra le pagine e dimenticare tutto e tutti; estraniarsi dalla propria vita e catapultarsi in quella altrui, per un attimo.
Chi legge vive molte vite prima di morire. Chi non legge ne vive solo una.
Anita vive da tanti anni a Torino ma è cresciuta sulle Dolomiti, dove il vento soffia sempre e l’aria è fresca, e dove di recente è costretta a tornare spesso per via della terribile malattia di sua mamma, che se la sta portando via velocemente. Per farle sentire tutto il suo amore, Anita scrive ogni sera una e-mail per augurarle la buonanotte, dove però non racconta la verità. Non le dice che il lavoro all’agenzia letteraria non è entusiasmante come pensava, né che il suo fidanzato di lungo corso, Tancredi, è distratto, distante, stolido. Anzi, scrive che stanno programmando le nozze per dare il via a quella famiglia numerosa che Anita ha sempre desiderato. Durante uno dei viaggi in treno, Anita incontra Arun, un ragazzo italo-cambogiano, scrittore di libri per bambini, al quale basta guardarla negli occhi per leggere tutta la sua tristezza. Un incontro che la colpisce. Ma chi è Arun? Perché, anche se cerca di tenerlo lontano, qualcosa la riporta a lui? È forse questo il regalo che le ha lasciato in eredità sua madre?
Ovunque tu sarai, sugli scaffali dai primi di Aprile, è il nuovo romanzo edito da Giunti dell’esordiente Fioly Bocca, scrittrice che si unisce alla prestigiosa lista al femminile della casa editrice. Ovunque tu sarai si propone come una lettura per un ampio pubblico femminile: le corde emotive toccate sono forti, proprio come la vita. Si piange e si gioisce davanti alla forza inaspettata di un grande amore che salva la protagonista, proprio come nelle favole. E proprio come nella vita vera di ognuno di noi. Una lettura che promette di conquistare tutte e di far immedesimare la lettrice con la protagonista grazie alla carica emozionale intrisa di speranza, delusioni, riscatto e amore. Perchè non si è mai troppo grandi per perdersi nelle pagine di un buon libro nel quale trovare conforto.
OVUNQUE TU SARAI | RECENSIONE
FOLLOW ME FACEBOOK // GOOGLE + // TWITTER // INSTAGRAM
FEATURED IMAGE CREDITS REAL EYES WEDDING PHOTOGRAPHY
_____________________
ANCORA 5 MINUTI? LEGGI ANCHE
Leave a reply