In attesa della MFW, è tempo di bilanci per le fashion week passate.
Oggi voglio parlarvi della nyfw: perchè se sarà ricordata per qualcosa non sarà per le collezioni, per i VIP o per lo streetstyle trasandato di Chiara Ferragni.
La fashion week newyorkese ha segnato una svolta in altri ambiti: per la prima volta Jamie Bell, 30 anni, attrice ha sfilato durante questa prestigiosa kermesse. Jamie è affetta da Sindrome di Down e vederla passeggiare sul defilè con eleganza e solarità è stato forse uno dei momenti più belli dell’intera fw. Un messaggio forte e chiaro quel che è passato attraverso Jamie: mai farsi abbattere, mai farsi dire “non puoi farcela”, mai farsi fermare dai pregiudizi altrui.
Rimanendo sempre in tema #NYFW, ho un’altra notizia per voi: per la prima volta la Grande Mela si prepara ad accogliere la prima settimana della Moda Uomo, programmata dal 12 al 16 Luglio presso lo Skylight Clarkson Square. Una notizia che farà piacere a molti dato che sono già numerosi i nomi confermati: Tommy Hilfiger, Calvin Klein Collection, Billy Reid, Michael Kors solo per citarne alcuni. Questa è senz’altro la riprova che la moda non è solo una questione femminile. Una larga schiera di uomini si interessano al mondo patinato fashion e sono in tanti a curare il proprio aspetto cercando in ogni dove i prezzi migliori. A questo proposito, qui ( www.vouchercloud.it/moda-uomo-buoni-sconto) troverete tante occasioni per rifare il vostro guardaroba!
Vi lascio con un po’ di curiosità che mi hanno lasciata sorpresa: lo sapevate che la prima fashion week del mondo è stata proprio la NYFW? Istituita per la prima volta nel 1943, mentre la fashion week più giovane è quella di Londra (1984). E poi: sapete che in media le hair stylist usano 60kg di forcine per le acconciature alle modelle (!!) mentre un fotografo scatta in media 70mila foto? Io sono rimasta senza parole, per altre curiosità vi consiglio di cliccare qui (www.vouchercloud.it/risorse/fashion-week-notizie-infografica).
Torno a fare la valigia per domani, Milano sto arrivando! 🙂
FOLLOW ME FACEBOOK // TWITTER // INSTAGRAM // GOOGLE +
PH. credits VOGUE
__________________________
ANCORA 5 MINUTI? LEGGI ANCHE
– MAKE UP EYELINER, TIPS AND INSPIRATIONS
– SHABBY CHIC, ISPIRAZIONI HOME DECOR
Leave a reply