Il grande ritorno dei flare pants: tutti i modi very cool per indossarli!
Aprile. Saranno la primavera, le belle giornate e la voglia di uscire ogni qualvolta gli impegni lo permettano ma io ho voglia di shopping. Di rinnovare (in parte) l’armadio, di comprare quei key items che proprio non possono mancare. So che anche per voi è la stessa cosa (vero? 🙂 ) e allora oggi vi parlo dei flare pants: i pantaloni scampanati in fondo, quelli che tutte ma proprio tutte indossavamo a ridosso degli anni 90 e i primi anni 2000.
Ve lo dico già : da allora qualcosa è cambiato perciò anche se è vero che tutto torna, forse ritirare fuori i vostri vecchi pantaloni a zampa potrebbe non essere una buona idea.
Flare pants: istruzioni per l’uso!
Prima di tutto la vita deve essere alta. Quindi dimentichiamoci il jeans basso basso (alleluia!!) e convertiamoci tutte a questo nuovo giro di boa: che poi l’avrete notato, anche gli skinny si sono vestiti della vita alta quindi proprio non si può scappare. Per quanto riguarda i materiali, io vi consiglio di acquistarli in jeans: versatili, li metterete sempre. Per le più audaci, provate a comprarne un paio bianchi oppure in suede color camoscio: anni 70, non vi temo!
“Sì ok, ma dove li compro?” Sono talmente tanto di moda che vi stupirete nell’apprendere che qualsiasi negozio li ha nel proprio assortimento. Zara, Mango, H&M solo per farvi un paio di nomi!
Parliamo degli abbinamenti: gli anni 70 sono ritornati prepotentemente di moda quest’anno ma attenzione a non esagerare! Sì a una giacca con frange sopra a una tee bianca; sì agli occhiali da sole tondi e sì alle borse secchiello. Il trucco è semplice: un dettaglio strong deve essere smorzato con qualcosa di più sobrio.
Se non vi sentite di osare tanto non preoccupatevi: una tshirt a righe navy o una camicia andranno benissimo.
Infine le scarpe: con questi pantaloni sono d’obblico i tacchi, fondamentali per slanciare la figura. Zeppe in corda, decolletè con plateau, ankle boots. A voi la scelta!
FLARE PANTS
FOLLOW ME FACEBOOK // TWITTER // INSTAGRAM // GOOGLE +
PH CREDITS. WEHEARTIT – STOCKHOLM STREETSTYLE – FLARE
__________________
ANCORA 5 MINUTI? LEGGI ANCHE
Leave a reply