Era uno dei primi viaggi che facevo da sola, anche se la meta era conosciuta perchè destinazione di vacanza con la famiglia alcuni anni precedenti: la parlata avvolgente, i colori e i profumi di una città di mare, la festa che avanza fino a notte inoltrata. Le camminate su e giù lungo i quartieri, chilometri e chilometri macinati e una pausa solo per ammirare qualcosa in grado di catturare l’attenzione. Ricordo ancora quella vetrina, un negozio di monili in argento e la filosofia dietro al brand: unicità, pochi pezzi di ogni modello perchè solo così, solo con la sensazione che non sia per sempre si può apprezzare la vera bellezza.
Passano gli anni e lo stesso brand, incontrato di sfuggita fuori dall’Italia, decide di aprire il quinto monomarca italiano proprio nella mia città: passato e presente che si incontrano e io che corro per le strade di Genova traboccanti di persone intente negli ultimi acquisti natalizi, destinazione il nuovo store Unode50.
UNODE50 GENOVA: APRE IL QUINTO MONOMARCA ITALIANO
Amo gli accessori: segno di carattere e distinzione, sono gli unici in grado di fare davvero la differenza.
E proprio di questo parliamo quando si tratta di Unode50: gioielli unici, forme geometriche alternate a pietre luminosissime, semplicità mai banale.
Situato nel cuore di Genova, ho passato alcune ore davvero piacevoli immersa nella bellezza di un negozio che è più di questo: un vero concept store che strizza l’occhio all’arte dove trovare ristoro tra una sessione di shopping e l’altra. Un vero onore conoscere il fondatore del brand, Josè Azulay, e stringere tra le mani una copia del libro che racconta la storia dietro al successo: c’è molto da imparare, sempre, da tutti.
Vi lascio le foto e se passate da Genova, non dimenticate questo indirizzo: Via XX Settembre 92R.
Leave a reply