Camminare con il naso all’insù, contare le nuvole, scrutare il cielo. Riflettere sull’intensità del blu, sulle mille sfumature del cielo che fanno a gara per chi si avvicina di più alla perfezione. Quelle giornate in cui basta il sole e l’aria frizzantina per essere felici. Quelle giornate in cui si cerca la felicità nelle piccole cose, proprio quelle che spesso trascuriamo perchè loro e solo loro sempre ci sono state e sempre ci saranno: tanto vale apprezzarle.
La gioia della frivolezza: la consapevolezza che il mondo continua a girare anche se non prendiamo tutto sul serio, anche se decidiamo di sorridere delle piccole cose trascurando tutto il resto.
E’ questo lo spirito con il quale mi sono affacciata sullo scenario milanese della Settimana della Moda: relax, take it easy and seize every moment.
Durante il mio secondo giorno di fashion week la ricerca della felicità non mi ha fatto alzare gli occhi al cielo: sguardo ben piantato sulle nuove collezioni per la Primavera Estate e un occhio d’eccezione per immortalarle: il mio Simo. Colori leggeri, spensierati; tessuti impalpabili, di quelli che li immagini cadere sulla pelle appena sfiorandola; pietre e decorazioni super frivole e super belle; scarpe comode, alleluia, e belle da impazzire.
Maria Grazia Severi: un viaggio nel mondo delle meraviglie, location da sogno, romantiche rivisitazioni delle più sognanti mise da principessa.
Via Delle Perle: everyday style sì, ma con stile. Inserti preziosi e luccicanti, perle, colori accesi pronti ad accompagnarci ogni giorno.
Alberto Guardiani: parola d’ordine POP. Una collezione spumeggiante, scarpe maschili impreziositi da quel bling thing che ci piace e l’iconico tacco lipstick impreziosito e rivisitato.
Questo è solo un assaggio: sono parecchio indietro con le foto da mostrarvi ma presto rimedio, promesso. Buona giornata 🙂
Leave a reply