PESOFORMA PASTI SOSTITUTIVI
Giugno, le giornate che si allungano e il cambio dell’armadio che non è più solo una realtà ma una vera e propria esigenza.
I vestiti leggeri prendono spazio e lasciano nel dimenticatoio giacca di pelle e skinny jeans mentre la voglia di scoprirsi in favore della tintarella fresca di weekend al mare è tanta, tantissima. Le aspettative per l’imminente estate sono molte ma nonostante questo, l’ombra è in agguato: così penso, mentre osservo quel mini dress bianco che ho comprato settimane fa e che, adesso, non mi calza come avrei desiderato.
PREMESSA: amiamoci come siamo, sempre.
Troppo di frequente permettiamo ad altri di dirci come dovremmo essere e l’apparire sembra l’unico credo, la verità è una sola: dobbiamo amarci con le imperfezioni, perchè solo queste ci rendono uniche, solo queste ci rendono la persona che siamo.
Ho fatto moltissima difficoltà ad accettarmi e negli anni ho lavorato molto, moltissimo su me stessa partendo proprio da quello che più importante c’è: il cuore.
Che poi, tutto si deve ridurre all’amore che scorre nelle vene e pervade la realtà di tutti i giorni, questo e solo questo è l’unico metro di misura per monitorare la nostra felicità.
Ho imparato con gli anni che la bellezza non parte da uno specchio, ma dalla testa e dagli occhi con i quali ti guardi; ho imparato che non c’è nulla di male a voler essere la miglior versione possibile di noi stessi; ho imparato che, se vuoi una cosa, la puoi ottenere senza farti del male.
Così con la palestra, la dieta sana e anche qualche sgarro alla dieta perchè, alla pizza, non so dire di no in alcuni mesi ero già molto vicina all’ideale di bellezza che avevo in testa.
Poi sapete come funziona: perdi il ritmo, stamattina dormi un po’ di più, domani mangi una brioche e anche dopo domani e in tempo zero hai perso l’abitudine alla vita sana che tanto ti aveva aiutato nel sentirti bella.
Complice l’imminente estate, e quel vestitino bianco dentro al quale voglio apparire al mio meglio, ho ripreso in mano la situazione: attività fisica e pasti equilibrati, con un piccolo aiuto. Conoscete Pesoforma?
Leader indiscusso nella commercializzazione di pasti sostitutivi e mirati al mantenimento della forma fisica, Pesoforma mi ha incuriosita per la grande varietà di prodotti e così mi sono detta che, provarci, non poteva far male. Pesoforma rispetta infatti tutte le normative europee mirate al controllo dell’apporto calorico e di nutrienti, così da garantire il miglior fabbisogno senza appesantire o, peggio, senza carenze per l’organismo. Pesoforma pasto sostitutivo funziona come un alter ego a uno o più pasti fondamentali della giornata: colazione, pranzo o cena possono essere sostituiti usando uno dei tanti prodotti della gamma, con un occhio alle proprie esigenze.
Nel mio caso, non voglio perdere una cifra considerevole di chili ma, semplicemente, ritornare ad avere il giusto apporto calorico senza eccedere nei carboidrati che, ahime, sono il mio tallone d’Achille: ecco perchè ho scelto di sostituire un pasto al giorno con la linea di barrette Avena, Arancia e Cacao. Due barrette costituiscono il giusto equilibrio di calorie, fibre, proteine vegetali e vitamine e sono perfette per me che pranzo sempre in giro, sempre di fretta.
Sono già alcuni giorni che sto provando questo prodotto e devo dire che il senso di sazietà è ciò che più sto apprezzando: complice il gusto sfizioso, riesco ad arrivare all’ora di cena senza problemi e senza la voglia di fare merenda durante il pomeriggio, fantastico! Continuerò questo iter per un altro po’ di tempo, senza superare le tre settimane consecutive, ricordandomi di abbinare sempre un frutto e di integrare sempre il pasto con il giusto apporto di liquidi durante la giornata.
Ora che vi ho svelato il mio piccolo segreto, torno ad allenarmi perchè nulla si ottiene senza la fatica; torno ad allenarmi, perchè la via per amare se stessi è lunga e faticosa e doverosa nei confronti di noi stesse. <3
Leave a reply