Milano. Una normale giornata tipo, che tanto normale alla fine non è, comincia con poche ore di sonno alle spalle e di corsa in metropolitana / taxi che a Milano se non corri c’è qualcosa che non va. Puoi essere la persona più tranquilla della Terra e avere zero impegni ma se sei a Milano finirai per correre, senza motivo ma di corsa. Di certo a Milano non si ingrassa, così penso mentre prendo la metropolitana cercando di non finire chiusa a metà tra le porte. A Milano le giornate volano ma sembrano composte da molte più ore di quelle di una giornata tipo a Genova: mille cose da fare e ce la metto tutta per portarle a termine, costi saltare il pranzo per recuperare una manciata di preziosi minuti. Milano è così, ti prende e ti fa dimenticare i pasti, i crampi della fame nemmeno li senti e la stanchezza ti dimentichi cosa sia fino al momento in cui raggiungi casa e lì vieni sopraffatta da tutto in una volta sola. Casa: che concetto astratto. Negli anni ho imparato a chiamare casa un letto d’albergo, il divano di amici, il monolocale preso su Airbnb: un luogo dove rifugiarsi quando il giorno muore e puoi finalmente dedicarti una coccola, che sia un bicchiere di vino in solitudine o una doccia calda, ecco questa per me è casa. Le strade di Milano sono sempre state come un labirinto per me: lo penso quando salgo sul taxi e rifletto che potrebbero portarmi da A a B passando per C,D,E,F..ecc e ritorno senza che me ne possa accorgere, poco ma sicuro.
Questa volta però le strade di Milano non hanno avuto segreti, questa volta avevo un’alleata per muovermi nella city come una vera insider.
LA NUOVA FIESTA VIGNALE PER LE STRADE DI MILANO: L’HO PROVATA PER VOI!
La Fiesta Vignale è il nuovo gioiello di casa Ford, una macchina compatta e perfetta per tutti i giorni che unisce avanguardia meccanica e tecnologica con un design davvero unico, anticipato dal nome che vuole onorare l’impreditore Alfredo Vignale. Dotata di ogni comfort e di alcuni piccoli grandi aiuti (parcheggio semi automatico, grazie di esistere!) la nuova Ford Fiesta Vignale risulta la macchina perfetta per viaggiare, unico avvertimento: dopo averla guidata, non vorrete più scendere. Parola mia!
Leave a reply