Mattina. Ti alzi. Doccia. Colazione. Vestiti. Borsa. Via verso una nuova giornata.
Sera. Chiavi di casa che non si trovano. Ascensore. Eccole finalmente. Via le scarpe e buttiamoci sul lettone.
Sono sempre stata convinta del grande potere che hanno i vestiti nel farci stare meglio: non c’è una giornata tanto nera da farmi perdere la voglia di indossare qualcosa di carino e appena mi guardo allo specchio mi ritorna un poco di sorriso. A voi capita?
Non prendetemi per pazza ma credo che lo stesso discorso possa essere trasferito se parliamo di arredamento: credo infatti che una casa non sia solo un contenitore di oggetti, un campo base dove trovare ristoro prima di ripartire verso le sfide quotidiane. Casa è rifugio, casa è l’estensione di noi stessi: casa è dove possiamo esprimere i nostri gusti e l’arredamento è il mezzo con il quale mettere in pratica ciò.
Mi sono spesso persa in riviste del settore, fantasticando sulla casa perfetta: un rifugio pieno di cose belle che fanno bene agli occhi e allo spirito.
Se dovessi scegliere la mia stanza preferita, quella sulla quale mi impegnerei al massimo al fine di trasformarla nella stanza dei mie sogni, questa sarebbe la camera da letto: il regno dei sogni e del relax necessita della giusta attenzione in fatto di composizione e collocazione dei singoli pezzi d’arredamento.
Diverse le ispirazioni che hanno catturato il mio cuore: dal design minimal a quello shabby chic mi sto rendendo conto che, dovessi seguire l’istinto, necessiterei di più camere da letto nella stessa casa. Ah, beata indecisione!
Credo però che alcune caratteristiche fondamentali debbano essere ricercate quando arrediamo la nostra stanza da letto.
– Illuminazione. Una luce forte d’ambiente e una lucina di cortesia per permetterci di leggere prima di addormentarci sono il giusto compromesso per la camera da letto; attenzione anche alla luce naturale, che potrebbe disturbare i nostri sogni. Installare delle tapparelle potrebbe risolvere questo inconveniente.
– Letto. Mai lesinare su doghe e materassi, pena il mal di schiena assicurato!
– Colori: il bianco è il colore che, so già, regnerà sovrano in casa mia un domani. Ma che ne dite di accostarlo a colori tenui per ottenere un effetto unico e confortevole? Nella mia camera ho fatto dipingere una parete lilla e il risultato finale è di completa armonia unita a una punta di carattere.
Vi lascio a una carrellata di foto inspirations: da camere minimal, dove il bianco regna sovrano insieme a pochi dettagli, a camere ricche di personalità, tra ghirigori neo barocchi sulla testata del letto e richiami shabby chic. E voi, quale preferite? 🙂
CAMERA DA LETTO HOME DECOR
FOLLOW ME! FACEBOOK // TWITTER // INSTAGRAM // GOOGLE +
________________
ANCORA 5 MINUTI? LEGGI ANCHE
– CANNES 2015: LA MIA ESPERIENZA A CANNES DURANTE IL FESTIVAL DEL CINEMA!
Leave a reply