Cosa vi viene in mente se dico “primi di luglio”? Ad alcuni mare, ad altri ferie e vacanze ma so che alle fashioniste come me il primo e unico pensiero è SALDI. Ogni anno mi trovo trascinata dall’euforia di fare affari e finisco per tornare a casa con montagne di acquisti: decisamente questo non è un risparmio, non pensate? Ecco che arriviamo allora al nodo centrale del post: come fare acquisti intelligenti durante i saldi. Partiamo con i NO ovvero quello che proprio non va fatto: no alle taglie sbagliate. No alle scarpe di due numeri più grandi perchè sono belle e no ai pantaloni di una taglia più piccola presi con la speranza che si allarghino (o con la speranza di dimagrire in una notte): questi sono gli acquisti destinati ad essere cestinati per primi, fidatevi. No agli acquisti invernali fatti in estate: ogni stagione ha i suoi capi e si rischia di comprare avanzi di magazzino. Vi rifarete con i saldi di febbraio. No ai doppioni: perchè mai comprare la stessa gonna in più colori? Quasi sicuramente ne indosserete solo una, lasciando le altre appese nel dimenticatoio.
Ed ora passiamo ai SI: sì ai capi versatili. Sì al maxi dress, indossabile dal mattino alla sera, dal mare all’aperitivo. Sì ai sandali: ultra flat, con inserti gioiello o wedges; sì alle espadrillas, le scarpe dell’estate. Sì ai vestiti fluttuanti ed impalpabili. Sì agli accessori, utilizzabili tutto l’anno e tutti i giorni. Sì ai costumi, perchè l’estate è ancora lunga.
Qui di seguito una selezione di capi hot e cult provenienti da PersunMall, di quelli che vi suggerisco di comprare se già non ne avete di simili nell’armadio. Buon inizio di settimana a tutti e fatemi sapere che acquisti avete fatto 🙂
Leave a reply