New York vintage: potevo lasciare forse la città senza andare alla scoperta di alcuni indirizzi per lo shopping usato e sostenibile?
Nella Grande Mela ci sono davvero tanti, tantissimi punti di riferimento al riguardo e mi sono promessa di tornare e dedicare la mia permanenza solo ed esclusivamente a boutique, mercati e bancarelle: per il momento mi “accontento” di questi che mi hanno lasciata (spoiler) super soddisfatta!
Ma prima di scoprire la New York vintage ti lascio questo articolo con informazioni utili per pianificare il tuo viaggio negli Stati Uniti.
Mentre invece qui trovi l’articolo sulle informazioni inerenti a New York ma devo dirti che è in fase di modifiche 🙂 Un poco di pazienza e troverai dettagli più precisi e aggiornati (evviva il tornare due volte nello stesso luogo!).
Infine: VIENI CON ME A NEW YORK? Il mio primo viaggio di gruppo, sono felicissima! Ti aspetto 😉
NEW YORK VINTAGE
Tra Manhattan e Brooklyn, tra mercati e vere boutique: preparati a screenshottare tutto!
P.s. Se sei fan di Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Michael Kors e altri brand made in USA devi cercare nel second hand: prezzi imbattibili, impossibili da trovare da noi, te li tirano dietro 😉
NEW YORK VINTAGE: CROSSROADS
Dove? Brooklyn (2 negozi) e Manhattan (2 negozi).
Crossroads è presente in (quasi) tutti gli Stati Uniti e funziona un po’ come il nostro Mercatino Franchising con la possibilità di vendere oltre che comprare.
Sono stata nel punto vendita sulla 26esima (zona Flatiron District) e l’ho trovato ben organizzato, con merce tenuta bene, scarpe pulite come nuove e una piccola selezione di lusso. Qui mi sono accaparrata la mini size dell’iconica borsa di Telfar, quella impossibile da comprare online perchè va soldout in pochi minuti! Mi dicevano che, essendo il brand fondato a NY, le newyorkesi avevano questa borsa prima che diventasse virale, motivo per il quale si trova nell’usato a prezzi onesti. Felicissima!
NEW YORK VINTAGE: BEACON’S CLOSET
Dove? Brooklyn e Manhattan, in tutto sono 4 negozi!
Sono stata nel punto vendita di Manhattan sulla 13esima: non una brilliant idea andarci di sabato pomeriggio, c’era tantissima gente e questo rendeva difficile cercare, spulciare, ravanare.
Prima impressione: tantissime cose un po’ ammassate, tanti marchi a prezzi ottimi (tra cui un sandalo gioiello da far risuolare di Sergio Rossi a 40$!!!) ma appunto, come dicevo qualche riga sopra, dovrei e vorrei tornare.
Tutti mi avevano detto di andare a Brooklyn ma non ho avuto modo: si narra di interi basement pieni zeppi di vestiti, venduti al chilo. Capisci perchè voglio tornare?
NEW YORK VINTAGE: CHELSEA FLEA MARKET
Dove? Manhattan, sulla 25esima, tra la sesta e la quinta (zona Flatiron District).
Quando? Tutto l’anno, il sabato e la domenica.
Personalmente, l’ho amato e l’ho trovato più interessante del Brooklyn Flea: prezzi ottimi e una grande varietà tra grandi marchi, antiquariato e vere chicche. Segnalo una vasta quantità di bijoux (e tantissimi orologi!), cravatte, foulard e tshirt. Ho amato il fatto che qui chi cerca trova: ho acquistato una Olympus a pellicola per 10$, dove l’ho trovata? Scavando in mezzo a una montagna di giacche e maglioni XD
NEW YORK VINTAGE: BROOKLYN FLEA MARKET
Dove? Brooklyn, la location precisa cambia di stagione in stagione (butta un occhio ai profili ufficiali!) ma attualmente (fine Luglio 2023) si trova nella zona di Dumbo, sotto l’arcata del ponte.
Quando? Primavera ed estate; in autunno e in inverno gli stessi rivenditori si uniscono a quelli del Chelsea Flea Market (vedi sopra). Sabato, domenica e festivi.
Nominato uno dei migliori mercatini delle pulci degli Stati Uniti (!) qui trovi di tutto: artigianato, mobili, vinili, abbigliamento. Qualità alta, prezzi altrettanto.
Menzione d’onore per il banco con le tshirt a 10$: c’erano delle vere chicche!
Leave a reply